20151112_111318

Scheda Cliente

Applicatore:   ICG Srl
Prodotti utilizzati:   PENTRA SIL (NL) HD+C – PENTRA GUARD (HP)
Superficie: 9000 m2
Completato nel:   2015

Descrizione del lavoro

NUOVO PROGETTO PRESSO STABILIMENTO IVECO DI BRESCIA REALIZZATO CON CALCESTRUZZO LUCIDATO. PAVIMENTAZIONE AD ELEVATA RESISTENZA ALL’USURA, AL TRAFFICO INTENSO E DI SEMPLICE MANUTENZIONE.

QUESTO IL CICLO REALIZZATO:

1. Appena terminata la lavorazione della pavimentazione industriale e appena la superficie sarà calpestabile si procederà all’applicazione di uno strato silicato di litio all in one con funzione di stagionante, indurente e densificante Pentra Sil (NL) HD+C per un consumo medio di 70 gr al Mq. La stesura avverrà a mezzo nebulizzatore a bassa pressione avendo cura di applicarlo in maniera costante e uniforme, dopo circa 20 minuti dalla stesura si potrà procedere a regolarizzare l’assorbimento passando sulla superficie una spazzola a setole morbide.

2. Dopo almeno 15 giorni dall’esecuzione della pavimentazione si procederà ad applicare il prodotto Pentra Guard (HP), rivestimento indurente, protettivo, antimacchia ad elevata resistenza al traffico, nel seguente modo:
Preparazione delle superfici: molatura a secco eseguita con macchina a piatti controrotanti munita di utensili diamantati con legante resinoide di grana 100 o altro più adeguato, fino alla completa pulizia della superficie al fine di eliminare ogni materiale incoerente con la pavimentazione. Successiva eliminazione delle polveri di risulta mediante aspirazione della superficie e successivo lavaggio con macchina lavasciuga.
Applicazione del prodotto: Il prodotto a base di silicati di litio in nano tecnologia Pentra Guard (HP) sarà applicato mediante un nebulizzatore a bassa pressione e la successiva stesura con panni in microfibra avendo la cura di non lasciare eccessi di prodotto sulla pavimentazione. Dopo circa 2 ore e non oltre le 24, si provvederà ad applicare un secondo strato di Pentra Guard (HP) nel medesimo modo della prima mano.
Ad asciugatura avvenuta si procederà alla lucidatura della superficie con speciale macchina Burnisher munita di speciale Pad (tipo HEAT by Gorilla) formato da una miscela di fibre naturali e sintetiche. La superfice dovrà essere lucidata con particolare cura in due passaggi incrociati.
Al termine della lucidatura si potrà procedere all’applicazione della terza mano di Pentra Guard (HP) nel medesimo modo delle precedenti applicazioni. I consumi indicativi di Pentra Guard (HP) sono i seguenti:
1^ Mano: 30 gr/Mq; 2^ Mano: 15 gr/Mq; 3^ Mano: 10 gr/Mq.
Ad asciugatura avvenuta si procederà alla lucidatura della superficie con speciale macchina Burnisher munita di speciale Pad (tipo HEAT by Gorilla) formato da una miscela di fibre naturali e sintetiche. La superfice dovrà essere lucidata con particolare cura in due passaggi incrociati.
Pentra Guard (HP) è caratterizzato da un’ottime resistenza all’assorbimento di oli e altre sostanze (per verificare le resistenza consultare la scheda tecnica).

ALLA FINE DEL LAVORO E’ STATO REALIZZATO IL LOGO “IVECO” SULLA PAVIMENTAZIONE IN MANIERA INDELEBILE UTILIZZANDO PENTRA PROTECTIVE STAIN HG: SILICATO DI LITIO COLORATO AD IMPREGNAZIONE